Vendola: Diamo ossigeno all’Altra Europa con Tsipras: raccogliamo le firme necessarie




Siamo al rush finale. La lista “L’altra Europa con Tsipras” sta incominciando a prendere corpo. Naturalmente è una creatura nuova, un Davide dell’Europa del sud che difende le ragioni di chi è stato schiantato dalle politiche dell’austerità e si erge contro questo Golia, questo gigante teutonico fatto di liberismo e di regole assurde che strozzano i diritti del mondo del lavoro, dei pensionati, del ceto medio. Questa creatura ha bisogno di ossigeno, e quest’ossigeno oggi sono le firme.  Bisogna raccogliere tante firme per poter avere quel simbolo nelle liste elettorali per le europee .
L’altra Europa con Alexis Tsipras. Il leader della sinistra che si candida oggi in Grecia ad essere sinistra di governo, ma che è anche il testimone della brutalità di quelle politiche di smantellamento del welfare. Quelle politiche che hanno inciso nella carne viva dei servizi e dei diritti e che hanno rappresentato un calvario per un popolo intero.
Ecco allora che vi invito a fare un banchetto in ogni quartiere.Raccogliamo le firme e che ogni banchetto per raccoglierle sia l’opportunità di raccordo con un popolo più largo, con la nostra gente, con coloro che si sono disincantati dalla politica.
C’è una buona notizia oggi sulla scena, a volte angosciante, della politica italiana e della politica europea. Una alternativa c’è e si chiama Alexis Tsipras e la lista L’Altra Europa con Tsipras. Ora bisogna farla vivere tocca a voi. Ogni firma che raccoglieremo è una promessa di vittoria.