Migliore: la decisione assunta dal Congresso è vincolante. Appoggeremo la candidatura di Tsipras con lealtà ed impegno

«Considero vincolante per Sel la decisione congressuale di appoggiare il candidato Alexis Tsipras a presidente della commissione europea, candidatura che appoggeremo con lealtà e impegno».  Lo dichiara Gennaro Migliore, presidente dei deputati di Sinistra Ecologia Libertà. «Non condivido le posizioni di Gianni Melilla poiché considero l’interlocuzione con il campo socialista europeo necessaria, ma – spiega Migliore – il nostro impegno è e sarà rivolto a rafforzare la lista civica a sostegno della candidatura del leader della sinistra greca».
Oggi il  deputato di Sel, Gianni Melilla, dopo aver incontrato il Presidente dell’Europarlamento e candidato del Pse alla Commissione Ue, Martin Schulz, a margine del convegno alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano aveva dichiarato: «Io il 25 maggio voterò Schulz  e con me molti altri di Sel».

Gennaro Migliore

E' il Capogruppo di SEL alla Camera. Tra i fondatori di Sinistra Ecologia e Libertà, fa parte della commissione di Vigilanza RAI e della commissione Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni.