Delegazione di Sel a Lampedusa. Depositata proposta di legge per istituire una commissione d’inchiesta su tutti i centri d’accoglienza

A tre giorni dalla diffusione del video trasmesso dal Tg2  sul centro d’accoglienza di Lampedusa, una delegazione di Sinistra Ecologia Libertà con i deputati  Nicola Fratoianni ed Erasmo Palazzotto hanno raggiunto l’isola  per un’ispezione improvvisa nella struttura.
Lo annuncia un comunicato dell’ufficio stampa del partito. Sel – prosegue la nota  –  intende conoscere le reali condizioni in cui vengono ospitati i migranti che raggiungono l’Italia. Le immagini del centro di Lampedusa  - conclude Sinistra Ecologia Libertà – sono indegne di un Paese civile e non possono passare nel dimenticatoio senza conseguenze.
L’on. Nicola Fratoianni – insieme all’on. Erasmo Palazzotto di Sinistra Ecologia Libertà dal centro di prima accoglienza di Lampedusa – dopo lo scandalo delle immagini mostrate dal Tg2: «C’è anche un problema di legislazione nazionale, la pessima Bossi-Fini. Questi centri non dovrebbero essere per lunghe permanenze». Sel ha depositato alla Camera una proposta di legge per istituire una commissione d’inchiesta su tutti i centri di prima accoglienza.

Le dichiarazioni dell’on. Fratoianni rilasciate a Repubblica.it